-

.

ANALOG TRE QUARTI
SURF CHALLENGE

FORTE DEI MARMI, 2008

CAMPIONATO ITALIANO "IST TOP 44" SURFING ITALIA


BONOMELLI E VITALE DOMINANO L'ANALOG 3/4 SURF CHALLENGE
[

ANGELO BONOMELLI SBANCA L’ANALOG 3/4 SURF CHALLENGE 2008

 

Venerdi’ 18 luglio i migliori surfers italiani hanno dato spettacolo fino a tarda notte al Pontile di Forte dei Marmi per la seconda edizione dell’Analog TreQuarti Surf Challenge. Il giovane Angelo Bonomelli ha vinto tutto il possibile, mentre fra le donne ha dominato Valentina Vitale.

 

Fin dalle prime luci del mattino i surfers si sono dati appuntamento per le iscrizioni al piazzale antistante il Pontile di Forte dei Marmi, surfspot prescelto per l’Analog TreQuarti Surf Challenge.

Nonostante le incertezze meteorologiche dei giorni precedenti il mare non ha deluso le attese e nel corso della giornata ha regalato belle emozioni.

 

Gli iscritti, fra uomini e donne, superavano la cinquantina per cui la session diurna si e’ protratta fino al tardo pomeriggio, e ha visto come vincitori rispettivamente nella categoria maschile e femminile Angelo Bonomelli e Valentina Vitale.

 

Per tutto il giorno lo speakeraggio di Luca Palla e GigiGas e la musica del deejay Valerio hanno contribuito a gasare atleti e pubblico mentre nel piazzale lo sponsor village Samsung, Inside, Xcel, Jack Magazine attirava i curiosi vacanzieri di Forte dei Marmi.

 

Dopo una grigliata rigeneratrice, ha avuto inizio la session notturna.

Mentre i migliori 16 surfer della session diurna si davano battaglia fra le onde, gli artisti di Circo Nero, nei loro costumi eccentrici e speciali, davano spettacolo in mezzo alla folla, in un mix di stupore, emozione e follia. Il pontile e il mare illuminati dai fari creavano un’atmosfera particolarmente suggestiva, che ben si e’ prestata allo spirito di Circo Nero.

 Classifica maschile
1. Angelo Bonomelli
2. SimoneSimi
3. Jacopo Conti
4. Giovanni Colotto

Classifica femminile
1. Valentina Vitale
2. Valentina D'Azzeo
3. Alessandra Balistrieri
4. Alessandra Mauri


ANALOG TRE QUARTI SURF CHALLENGE 2008, FRA ONDE E SORPRESE

 

Dall’1 al 31 luglio la seconda edizione dell’evento di surf da onda promosso da Analog Clothing scuoterà la zona del pontile di Forte dei Marmi con un contest assolutamente fuori dagli schemi grazie alla collaborazione con Circo Nero.

 

Da oggi si aprono le prime iscrizioni all‚Analog TreQuarti Surf Challenger2008:
Basta inviare una mail con numero di telefono, nome e cognome a 3.4surfschool@gmail.com e ricordate che questa competizione fa parte del circuito Surfing Italia Top 44.


Il formato gara e i regolamenti dell‚ Analog TreQuarti Surf Challenge 2008 saranno quelli richiesti dal circuito Surfing Italia: si sfideranno i Top 44 categoria maschile + 4 wild card (Gianmarco Pollacchi, Matteo Fioravanti, Simone Simi, Federico Peroni) e subito dopo la categoria femminile.
Ma il fulcro dell‚ evento sarà la Night Expression Session dove solo i primi 16 del main event si scontreranno fino ad un testa testa senza esclusione di colpi.


Chi si classificherà al primo posto del main event categoria maschile si aggiudicherà oltre a
1750,00 • in cash un soggiorno di una settimana offerto da SurfCamp.it nella costa Nord del Portogallo vicino a Porto, di fronte alle dune della spiaggia di Cortegaca; Questa zona ha tantissimi picchi alcuni famosi in tutto il mondo, come le potenti destre di Espino ( lo spot più consistente di tutto il Portogallo ) e Cabedelo, destra tubante lunga e potente. Altri picchi sono poco conosciuti e spesso non affollati.
Per maggiori info su questa destinazione: http://www.surfcamp.it/destinazioni/porto


Voi tutti vi starete chiedendo cos‚è Circo Nero; avrete notato sulla locandina dell‚evento due loghi in alto a destra e sinistra.. e bene signori solo chi si sarà presente la sera della Night Expression Session al calare del sole scoprirà cosa Analog a creato ed organizzato per voi in questa edizione dell‚ Analog TreQuarti Surf Challenge 2008!


Le previsioni meteo sembrano essere molto favorevoli per le prossime settimane dunque state in allerta perché tutto è pronto ed Analog vi aspetta al pontile di Forte dei Marmi

In chiave inedita e rivisitata e più adrenalico che mai, torna l’Analog Tre Quarti Surf Challenge al pontile di Forte dei Marmi.

 

Il waiting period va dall’1 al 31 luglio e la la gara verra’ chiamata con 48 ore di anticipo rispetto alla prima mareggiata utile.

 

L’evento sarà quest’anno organizzato in collaborazione con la compagnia teatrale Circo Nero, un progetto itinerante gotico e misterioso che darà all’evento un taglio affascinante e indimenticabile.

 

Il contest di surf da onda promosso da Analog Clothing è una tappa del circuito italiano femminile e maschile Surfing Italia Top 44, e vedrà la partecipazione dei riders più forti del Paese. I 44 campioni si sfideranno nel corso della giornata prescelta e i 16 migliori daranno spettacolo in una speciale Night Expression Session in notturna.

 

A parte il prizemoney che verra’ comunicato a breve, il primo classificato della categoria maschile Top 44 si aggiudichera’ un viaggio di una settimana al surf camp di Porto, in Portogallo, messo in palio da SurfCamp.it.

 

Samsung parteciperà all’Analog Tre Quarti Surf Challenge e metterà a disposizione i suoi prodotti più innovativi per un test gratuito mentre Jack Magazine sarà a Forte dei Marmi per intervistare i presenti e cercare di capire ciò che fa di un surfer un fanatico delle tecnologia e viceversa.

Tutti i partecipanti godranno di una speciale assicurazione gratuita per l’intera durata del contest offerta da Multisport, l’unica polizza valida per tutti gli sport in tutto il mondo.

 

Per tutta la giornata non mancheranno musica, chill out sul pontile e tante sorprese..!




Links
Revolt TV
Revolt Magazine
Revoltmedia
Products
Revolt Art Dep.

News Archive
2004
2005
2006
2007






Revolt Magazine Official Site - Periodico Bimestrale italia - SURF JOURNAL - LOCAL&INTERNATIONAL NEWS - Surf Italia