surf > italia

ITALIA SURF EXPO 2007

Con il Patrocinio:
> Provincia Di Roma
> Comune di Santa Marinella
> Surfing Italia/Aics

Organizzazione:
IBR Action Sport Agency
Ass. Santa Marinella Surf Club

Sponsor:
HONDA - ABSOLUTE
Official car & moto ISE2007

FOSTER'S - Australian Beer
Official beer ISE07

SHARK Energy Drink
Official energy drink ISE07

SURF'S UP - "I re delle onde"
Official movie ISE07

WEP.org
Official travel/partner ISE07

HBS A.tent.O
Official partner ISE07

DIMENSIONE SUONO ROMA & RAM POWER
Official Radio ISE07

REC Radio.it
Official Internet Radio

MAGIC TV
Official Tv ISE07

DA KINE
Official technical equipment ISE07

SMITH OPTICS
Official sunglasses ISE07

RIP CURL
Official web partner ISE07

SURFERS MAG
Official Media Partner ISE07

REVOLT MAG
Official Media Partner ISE07

COMUNICATO STAMPA - REPORT CONCLUSIVO
ISE press 19/07/2007. Sono passati nove anni dalla prima edizione e Italia Surf Expo è sempre più il punto di riferimento per gli appassionati del surf in Italia. Santa Marinella accoglie ogni anno sempre più visitatori e già da adesso lancia l’appuntamento al prossimo anno in cui si svolgerà il decimo anniversario del Surf Expo.

La manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Roma, dal Comune di Santa Marinella e da Surfing Italia si è presentata con molte novità oltre che arricchita di prestigiose collaborazioni e di presenze molto importanti come quella del responsabile campagna mare di Greenpeace Alessandro Giannì. Toccanti le parole di Giannì mentre scorrevano le immagini degli orrori che l’uomo compie in alto mare.

Oltre a questo prestigioso intervento la kermesse si è aperta nella mattina di venerdì 13 luglio con la “School of surf” ovvero la possibilità di partecipare a corsi gratuiti di surf. Oltre 100 ragazzi da tutta la penisola hanno preso parte a questa iniziativa che ogni anno cresce e “sforna” nuovi surfisti. Da Kine, marchio leader nell’equipaggiamento tecnico, e “Surf’s Up – I re delle onde” sono stati gli sponsor della scuola fornendo tutto il necessario insieme agli istruttori della Barefoot surf school.

Nel tardo pomeriggio all’ombra nell’area Foster’s beer, Davide Cavallaro ha presentato il suo libro “il Paese delle onde”, con l’introduzione di Peppe Grispello e l’intervento di Monia B. Balsamello regalando momenti di riflessione in un pomeriggio d’estate.

Nell’area Art&Photo grande interesse per le opere di Giovanni B. Armillei, artista locale già conosciuto nel modo surf per i suoi trofei nella gara Smith Da Kine Junior&Girls, Damiano Tullio surfista scultore molto originale e Luana De Carolis con quadri davvero all’avanguardia. Molto importante anche l’esposizione internazionale delle 28 foto di Greenpeace scattate dalla nave “Esperanza” che hanno suscitato nel pubblico interesse e preoccupazione. In ultimo in questi stand, messi a disposizione da Surfing Italia, è stata ospitata la raccolta decennale del magazine Revolt con la presenza del direttore Alessandro Staffa.

Prima del tramonto con una leggera brezza da mare iniziano a sfilare sulla passerella splendide ragazze, coordinate da Gloria Sacripanti e Cristina Armillei, vestite solo dai bikini della Shark energy drink, che ha scelto sicuramente un modo affascinante per promuovere la bibita energetica. Le sei ragazze hanno sfilato anche con abiti da sera e hanno riscosso un grandissimo successo.

Nell’ambito dell’ISE Film Festival era attesissima la proiezione del primo video-film, produzione tutta italiana, “Waiting for the waves”. Con una piccola introduzione di Peppe Grispello la presentazione ufficiale sul palco del regista Paolo Valentini, del produttore Fabio Bove e di Alessandro Marcianò, uno dei due attori protagonisti. Commento generale più che positivo per un primo esperimento tutto nostrano che sicuramente avrà un seguito nell’immediato. Si vocifera che la produzione Underwater film inizierà le riprese a settembre per un nuovo film sempre sul surf ecco anche il perché dei tanti provini casting effettuati durante questi tre giorni di ISE.

Quasi tutti i migliori fotografi della scena surf sono stati presenti al Surf Expo. Da Giuseppe Repetto, direttore di Surfers mag, Carlo Sarnacchioli, Riccardo Ghilardi, Daniele Mei e infine il fotografo ufficiale Antonio Ronchini, che ha sgambettato da un’area all’altra della manifestazione per immortalare il meglio di ISE07. Bellissimo il clima di collaborazione che si è creato tra queste figure.
I migliori shaper italiani non hanno perso l’opportunità di presentarsi al grande pubblico del Surf Expo, portando delle tavole da surf fantastiche di tutte le misure e modelli. Kipu nel suo stand oltre a esporre le sue “creature” longboard ha lanciato la nuova linea di abbigliamento con diversi ottimi prodotti. Il simpatico Dr Ank ha suscitato l’interesse e la curiosità di tutti nel provare almeno una volta una delle sue tavole dal concetto retrò e fish. X surfboard sicuramente più specializzato in tavole short ha comunque fatto vedere la sua grande esperienza anche con un prototipo di tavola che monta delle piccole telecamere a prua e poppa realizzata proprio per la Underwater film.
Olasurfboard fa letteralmente sognare con tavole fish e longboard dai colori accesi e da un outline speciale.

Il sabato oltre alle sfilate ancora più elettrizzanti grazie alle modelle molto più sicure e divertite, ci sono stati altri ospiti. Olga Strada, organizzatrice del Santa Marinella film festival, ha scelto l’ISE come lancio per l’arrivo di Jhon Milius in Italia a fine luglio con la proiezione della pellicola cult “Un mercoledì da leoni”. Subito dopo si è dato il via alla proiezione di un altro cult dai tempi moderni “Point Break”, sempre attuale e affascinante.

Molto apprezzata da parte del pubblico l’area shopping allestita, in parte dal fornitore ufficiale HBS A.tent.o, con diversi punti vendita e con tante novità: come la zona massaggi a cura della Sixtus, il simulatore del surf della Shark energy drink una vera attrazione per i più piccoli, dalla Indoboard con le tavole sempre in movimento, l’area Foster’s Beer dove la birra scorreva a fiumi, la zona ombra offerta dal radiolone gonfiabile di Radio Dimensione Suono, la zona dedicata alle automobili Honda con il nuovo CR-V e le nuovissime moto Hornet e CBR, le session di freestyle freesbe nell’area centrale della manifestazioni in omaggio dalla WEP e ancora il double deck della Coca Cola Zero che ha scelto proprio il Surf Expo come prima apparizione in pubblico.
Grandissima ammirazione per gli stand Surf’s Up – I re delle onde, il film d’animazione che uscirà nelle sale italiane a ottobre, dove erano esposte le magnifiche tavole da surf raffiguranti i protagonisti del film. E proprio il protagonista Cody è apparso, tra lo stupore e la gioia del pubblico, in piume e ossa dal vivo girando negli stand salutando tutti tra foto e applausi.
Graditissimo l’intervento dell’Amministrazione Comunale di Santa Marinella, nelle persone del Vicesindaco Massimiliano Fronti e dell’Assessore allo Sport Damiano Gasparra. Il Vicesindaco ha sottolineato l’importanza di questa manifestazione per la città di Santa Marinella, sempre più conosciuta e frequentata proprio da surfisti. Infine, insieme all’Assessore, hanno lanciato l’invito al prossimo anno.

HONDA ABSOLUTE IRON SURFER 2007
Anche quest’anno la gara di surf-paddling più massacrante ha preso il via! Si è svolta come da programma domenica 15 luglio intorno alle 18:30 e ha visto la partecipazione di 16 atleti. Il percorso è stato cambiato all’ultimo minuto a causa della rottura della moto d’acqua che gli organizzatori avrebbero utilizzato per il posizionamento delle boe in mare aperto. Si è, quindi, optato per un percorso parallelo alla costa da Banzai alla prima scogliera a nord; circa 600 metri da percorre esclusivamente remando con le braccia e sdraiati sulla tavola. Vince in un lampo Leonardo Salsano il quale ha dichiarato di essersi allenato per oltre un mese a questo appuntamento e di essersi stupito dei pochi partecipanti visto il premio così importante. Un richiamo il suo che sicuramente non passerà inosservato. Vince un soggiorno di una settimana a Fuerteventura offerto da Surfcamp.it, il sito dove scegliere i migliori surfcamp al mondo, e una targa premio offerta dal Santa Marinella Surf ! ! Club organizzatore della gara. Inoltre a tutti i partecipanti è stato offerto un controllo gratuito di ceck up della propria vettura presso al Honda Absolute di Civitavecchia.

Classifica finale:
1) Leonardo Salsano (vince un soggiorno a Fuerteventura offerto da Surfcamp.it + targa SMSC)
2) Alessandro Clinco
3) Roberto D’Amico
tra le donne
Valentina Vitale
Valentina Marconi


INDOBOARD CONTEST
Sempre domenica nel tardo pomeriggio si è svolto un altro particolarissima gara: Indoboard contest.
Dapprima Guido Virgulti, importatore e insegnante, ha mostrato al numeroso pubblico i numerosi triks da fare con la tavola sul rullo. Poi è iniziato il vero e proprio contest che ha visto la partecipazione di molti ragazzi, alcuni dei quali molto esperti. La giuria ha premiato i migliori trick in session da 2 minuti.

Classifica finale
1)Andrea Profiu (vince una tavola Indoboard wave model)
2)Mirko Paoloni (vince un dvd longboard)
3)Marco Boscaglia (vince un kit di accessori)

Le proiezioni della domenica sono state caratterizzate da un filo conduttore: i film di animazione. In esclusiva europea all’ISE chi c’era ha assistito al backstage del film Surf’s Up – I re delle onde. Incredibile e spettacolare la realizzazione delle onde al computer e dei movimenti dei pinguini surfisti aiutati anche da surfers del calibro di Kelly Slater e Rob Machado.

La serata di domenica si è conclusa con un concerto dal vivo dei Theta tra l’ovazione del pubblico per l’ottima musica ma soprattutto per la splendida voce della cantante del gruppo.

Tutti i giorni la musica è stata un sottofondo piacevole con momenti di Dj set a cura dei ragazzi di Rec Radio e i dj’s resident k beat e greco.

Una tre giorni con tantissimi appuntamenti ha caratterizzato questa nona edizione che ha visto la surf culture in primo piano richiamando i personaggi più importanti della scena italiana a Banzai, il tempio del surf laziale. Appuntamento, dunque, al prossimo anno dove gli organizzatori promettono le cose ancora più in grande per festeggiare tutti insieme i dieci anni di ISE.

______________
DICHIARAZIONI

“Sono molto soddisfatto per questa nona edizione dell’ISE, che ritengo sia una delle migliori di sempre anche per la qualità degli eventi proposti. Fondamentale è stato anche l’appoggio del Comune di Santa Marinella, che oltre a supportarci sempre, ha permesso un contatto diretto tra noi e la Provincia di Roma. Ora la nostra organizzazione insieme al Comune già guarda in avanti al 2008 quando ISE compierà dieci anni e allora la festa sarà ancora più grande.”
Alessandro Marcianò - Direttore ISE

seguiranno altre dichiarazioni.

RECORDS del sito www.italisurfexpo.it solo sul mese di luglio 2007:
Previsione visite mese di luglio sul sito italiasurfexpo.it 88.000
Media giornaliera visite 2.900
Previsione visite pagine mese di luglio 477.000
Previsione contatti a fine mese 1.049.873

PRESTO PHOTOGALLERY ON LINE

IBR Action Sport Agency
TUTTO PRONTO PER L'ITALIA SURF EXPO 2007

ISE 2007 - the surf culture & lifestyle festival
13 – 14 - 15 luglio, Banzai - Santa Marinella
tutti i giorni dalle 10:00 di mattina fino a notte fonda

Revolt Magazine DECENNALE 1997/2007 all'Italia Surf EXPO 2007
Dieci anni di pubblicazioni, dieci anni di Surf Mediterraneo.

Revolt Magazine in occasione dell'Italia Surf Expo che si svolgerà a S. Marinella in Luglio,
esporrà per la prima volta tutta la collezione completa del Magazine dal 1997 al 2007
Nello stand Revolt  saranno distribuite, fino ad esaurimento, le copie dell'ultimo numero uscito del magazine.

ISE 2007 - COMUNICATO STAMPA - inizio evento

Finalmente parte l'evento dedicato alla cultura surfistica e al suo mondo, il 13,14 e 15 luglio presso l'Hotel Portofina, Banzai Beach, sulla via Aurelia a Santa Marinella si svolgerà ITALIA SURF EXPO 2007 - the surf culture & lifestyle festival.
La manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Roma, dal Comune di Santa Marinella e da Surfing Italia si presenta arricchita di prestigiose collaborazioni e di presenze molto importanti, con la sempre più imponente area “shopping” dedicata all'universo della tavola da onda. Grande spazio anche alla cultura di genere con mostre e esposizioni di opere d’arte.

ART & PHOTO, una mostra di arti figurative e fotografia con la presenza di artisti locali e fotografi italiani; un appuntamento che si inserisce a pieno nel “concept” dell’ISE 2007, tesa a promuovere a 360 gradi la cultura surfistica. Inoltre verranno esposte 28 foto della nave “Esperanza” di Greenpeace, che documentano gli orrori e gli abusi sulla pesca in giro per il mondo.

Dopo il grande successo delle passate stagioni si replica con l’ISE SCHOOL OF SURF, tre giorni di scuola di surf gratuita, a cui hanno già partecipato centinaia di ragazze e ragazzi, giovani e meno giovani, da tutta Italia; divertendosi e imparando in tutta sicurezza con istruttori qualificati e riconosciuti Surfing Italia. Oltre 200 ragazzi hanno già aderito all’invito con entusiasmo e ansiosi di provare le onde di Banzai.

Uno degli eventi di sicuro richiamo è il BIKINI FASHION SHOW, con splendide ragazze vestite “soltanto” dai bikini della SHARK Energy Drink. Le modelle sono coordinate da Gloria Salipante.

il GREENPEACE POINT per conoscere lo stato di salute dei nostri mari. Appuntamento per venerdi alle ore 21:00 con Alessandro Giannì, responsabile campagna mare per Greenpeace, che spiegherà in un intervento la situazione attuale dei mari e gli orrori della pesca abusiva.

Quest’anno siamo orgogliosi di presentare il nuovo evento SHAPING ROOM, un’area in cui incontrare alcuni degli shaper più famosi e “ispirati” della penisola. Si avrà così l’opportunità di ammirare le loro creazioni, chiedere dettagli tecnici e stilistici sul tipo e sulla filosofia di costruzione e, naturalmente, acquistare in loco le tavole. Kipu surfboard, Olasurfboard, Dr Ank e X surfboard sono gli shaper selezionati che presenteranno le ultime in fatto di tavole.

Importante spazio e attenzione dedicata agli stand commerciali, con la SHOPPING AREA, dove il pubblico potrà trovare un’ampia serie di articoli sia nel settore tecnico (tavole, mute, leash ecc.), che scopire le ultime tendenze con l’abbigliamento fashion e gli accessori per tutti i gusti.

La FOSTER’S, sponsor del campionato del mondo di surf, entra all’ISE per il primo anno portando un vento di novità e tantissimi gadget oltre che, ovviamente, la migliore birra dei surfisti australiani.

HONDA riconferma la sua presenza, con l’intervento della ABSOLUTE concessionaria di Civitavecchia, con la nuova CR-V, la Jazz e la giovane Civic R Type. Anche gli scooter e moto di grande cilindrata in esposizione.


La sera inizierà con il consueto appuntamento delle proiezioni del’ISE FILM FESTIVAL, una rassegna a tema che vedrà la proiezione il venerdi del nuovissimo “Waiting for the wave”, con Nicola Bresciani e Alessandro Marcianò, produzione tutta italiana per un primo film sperimentale.
Il sabato si continua con un cult: Point Break film del ’98 che sbancò i botteghini di mezzo mondo. La domenica. Invece, le proiezioni saranno dedicate ai film di animazione. In esclusiva nazionale il backstage dell’imminente film SURF’S UP – I re delle onde, nei cinema a ottobre 2007, dove alcuni pinguini surfisti ripercorrono la storia del surf tra le onde di tutto il pianeta. Durante la prima serata Olga Strada presenterà al pubblico dell’ISE il “Santa Marinella film festival” annunciando ufficialmente l’arrivo di Jhon Millius in Italia con la proiezione del sempre verde “Un mercoledì da Leoni”.

Altri numerosi eventi, sia diurni che notturni, come la gara di paddling “HONDA ABSOLUTE lRON SURFER CONTEST”, gara in mare riservata ai nuotatori più resistenti. La domenica gare a non finire con i ragazzi della Indoboard, ovvero la tavola in legno che appoggiata su un piccolo rullo permette di trovare il giusto equilibrio su terra ferma. Lo “SHARK SURF SIMULATOR” farà divertire tutti quelli che vogliono provare l’ebbrezza di salire su una tavola da onda senza bagnarsi. Una sorta di toro meccanico del surf per provare a cavalcare le grandi onde.

La serata conclusiva, oltre al consueto beach party, suonano dal vivo i THETA, un gruppo emergente dai ritmi elettro-rock.

Tantissime altre novità a ISE 2007 con il “Casting per attori-surfisti”, realizzato dalla Underwater Film Production;
enon dimentichiamo per il comfort di una grande giornata all’ISE, i due bar, la spiaggia attrezzata, il ristorante, l’hotel e l’ampia possibilità di parcheggio con

DALLE 10:00 di mattina fino a notte fonda tutti i giorni.
INGRESSO LIBERO

ABSOLUTE HONDA IRON SURF 2007 - APERTE LE ISCRIZIONI

ISE press 01/07/07
ABSOLUTE HONDA IRON SURF 2007, una vera e propria maratona alla quale possono partecipare tutti quelli che hanno intenzione di faticare e sudare come matti. Non è necessario essere campioni del surf, questa gara si svolge su mare piatto e gli atleti si sfideranno a colpi di “remate” con le braccia sdraiati sulla loro tavola. Il primo che taglierà il traguardo sarà incoronato “Mr ABSOLUTE HONDA IRON SURFER 2007”.
Non ci sono categorie, la gara è aperta a tutti: uomini e donne senza limiti d’età…
A riprendere l'evento le telecamere di MAGIC TV.

Sponsor:

ABSOLUTE HONDA
Via F. Pascucci sn - Civitavecchia

SHARK energy drink
Bring out your beast
_________________


SEMAFORO VERDE PER DOMENICA 15 LUGLIO 2007 ORE 18:00 A BANZAI PER LA GARA PIU' MASSACRANTE DELL' ANNO!


Meeting atleti ore 17.00 presso lo stand SANTA MARINELLA SURF CLUB
Portate la vostra tavola* (max 10') e dimostrate di essere i più allenati!



VAI SUL SITO WWW.ITALIASURFEXPO.IT PER CONOSCERE

Questa stagione l'ISE Film Festival presenta come sempre alcune "chicche" di qualità. Il nostro festival dedicato esclusivamente al surf quest'anno si avvale anche della partnership del prestigioso Santa Marinella Film Festival, con il quale contribuisce a promuovere il grande evento "The Big Wave" di John Milius; infatti il Festival Santamarinellese, a cura di Olga Strada e Giulia D'Agnolo Vallan - già direttrice del Festival del Cinema Giovani di Torino - ospiterà il grande cineasta che ha fatto la storia del surf con ben due serate il 27 e il 29 luglio e di cui durante l'ISE vi daremo ampie dettagliate informazioni.

Ma Veniamo al programma ISE Film Festival in senso stretto. Si inizia venerdì 13 alle 22,00 con il surf movie tutto italiano "Waiting for the Waves" di Paolo Valentini e con protagonisti due atleti che ben conosciamo: Nicola Bresciani e Alessandro Marcianò. La buona volontà della produzione capitanata da Fabio Bove ha sperimentato il primo film italiano con una bozza di storia, di cui vedremo e giudicheremo le immagini. Percui si tratta di un surf movie, diremmo quasi sperimentale, con belle scene di azione legate da un filo conduttore che renderà più scorrevole il tutto.

Il Sabato 14 alle 21,00 appuntamento con la tradizione con "Point Break" di Catrhine Bigelow, con Patrik Swayze e Keanu Reeves. Azione e adrenalina ai massimi livelli con una storia eterna di amicizia e di surf allo stato puro. In questa serata Olga Strada illustrerà il programma delle serate dedicate a John Milius creando così una sorta di collegamento ideale tra due icone del cinema surf e due classici del cinema in generale.
Poi Domenica 15 ore 21,00 ancora avanguardia, con la serata dedicata all'animazione. Presenteremo infatti un esclusivo video della Sony Pictures Animation in cui vedremo il dietro le quinte del film in uscita il 5 ottobre 2007 "Surf's Up - i re delle onde", con sorprese e partecipazioni succulente. E a seguire un mediometraggio animato, che pensiamo essere davvero "avanti" nella cinematografia surf e che siamo sicuri segnerà una traccia presto seguita da altri.

Un breve ma completo programma insomma, con la presenza dell'Italia, dei classici e dell'animazione più "trendy", tutto questo sui vostri schermi dell'ISE 2007 - the surf culture & lifestyle festival.

ISE 2007 - your lineup

ITALIA SURF EXPO 2007 dal 13 al 15 LUGLIO a BANZAI, 9° edizione.

E' in fase di preparazione la IX edizione dell’Italia Surf Expo 2007.
Quest’anno ci siamo lasciati particolarmente affascinare e ispirare dal vento del retrò, dalla surf culture e dal suo lifestyle. Anche gli amanti del boardsport più estremo e radicale non saranno delusi con una serie di appuntamenti studiati apposta per loro.
Gli eventi della IX edizione saranno come sempre molti e in grado di accontentare il sempre più numeroso pubblico di appassionati, simpatizzanti, aziende, accompagnatori e semplici curiosi; ricordando a tutti che l’ingresso è gratuito.

ISE 2007 - the surf culture & lifestyle festival
13 – 14 - 15 luglio, Banzai - Santa Marinella



Dopo il grande successo delle passate stagioni si replica con l’ISE SCHOOL OF SURF, tre giorni di scuola di surf gratuita, a cui hanno già partecipato centinaia di ragazze e ragazzi, giovani e meno giovani, da tutta Italia; divertendosi e imparando in tutta sicurezza con istruttori qualificati e riconosciuti Surfing Italia.

Quest’anno siamo orgogliosi di presentare il nuovo evento SHAPING ROOM, un’area in cui incontrare alcuni degli shaper più famosi e “ispirati” della penisola. Si avrà così l’opportunità di ammirare le loro creazioni, chiedere dettagli tecnici e stilistici sul tipo e sulla filosofia di costruzione e, naturalmente, acquistare in loco le tavole.

La sera inizierà con il consueto appuntamento delle proiezioni di quello che chiamiamo un po’ pomposamente ISE FILM FESTIVAL, una rassegna a tema a cui stiamo tentando però di dare una identità e una qualità via via maggiore.

ART & PHOTO, una mostra di arti figurative e fotografia con la presenza dei migliori artisti e fotografi italiani; un appuntamento che si inserisce a pieno nel “concept” dell’ISE 2007, tesa a promuovere a 360 gradi la cultura surfistica.

Importante spazio e attenzione dedicata agli stand commerciali, con la SHOPPING AREA, dove il pubblico potrà trovare un’ampia serie di articoli sia nel settore tecnico (tavole, mute, leash ecc.), che scopire le ultime tendenze con l’abbigliamento fashion e gli accessori.

Altri numerosi eventi, sia diurni che notturni, come la gara di paddling lRON SURFER CONTEST; il BIKINI SHOW con splendide ragazze; live concerts, disco partiies on the beach, incontri con alcuni dei più titolati e rappresentativi atleti del circuito IST e ILT Surfing Italia; il GREENPEACE POINT per conoscere lo stato di salute dei nostri mari. E ancora non dimentichiamo per il comfort di una grande giornata all’ISE, i due bar, la spiaggia attrezzata, il ristorante, l’hotel e l’ampia possibilità di parcheggio.

Highlights eventi 2007: "Shaping Room"

ISE press 16/04/07 - Siamo entusiasti di comunicare i nomi degli shaper che parteciperanno all’evento SHAPING ROOM ISE 2007; si tratta del decano Marco Rizzo, in arte Dr. Ank; di Michele Puliti creatore del label Ola Surfboards e di Andrea D’Angelo di X Surfboards.

Michele Puliti comincia a costruire tavole da surf già dai primi anni ottanta, partecipando e accompagnando la nascita del surf sulla costa toscana, poi nel '98 finalmente la creazione della Ola Surfboards, con cui si fa conoscere in tutta la penisola. Nel suo curriculum figurano molti contatti e stage presso varie glass house internazionali tra cui Surfside di Santa Cruz, California. Esporrà all’ISE tavole con vari shape e dimensioni e le sue pinne rigorosamente hand made e personalizzabili.

Famosissimo su tutta la costa laziale, vero punto di riferimento della scena romana, Andrea D’Angelo disegna linee da circa un ventennio, avendo iniziato da giovanissimo l’attività surfistica con i fratelli. Fonda la X Surfboards, che arricchisce di contenuti anche con annuali viaggi in Australia, dove si scambia trucchi e segreti con shaper locali. Atleta di punta del suo team è il fortissimo fratello Paolo D’Angelo. Nel suo bagaglio sia shortboards perforanti che long. All’ISE mostrerà un ventaglio dei suoi shape. www.xsurfboard.it

Colui che viene definito il Bear Italiano, Marco Rizzo, è anch’egli presente sulla scena da molti anni. Surfa dal 1990, specializzato nel longboard, crea il marchio Dr. Ank e viaggia all’estero shapando prima con Ukulele Surfoboards e poi nel 2002 si perfeziona con il mitico Donald Takayama in California. Tra i migliori atleti italiani “corrono” sulle sue tavole, tra tutti Alessandro Ponzanelli, campione italiano Longboard 2006. All’ISE porterà tavole di varie misure e forma e “fins” tra le migliori in circolazione.

Puoi trovare approfondimenti su questi creativi artisti dello shape sui rispettivi siti:
per Ola Surfboards visita www.olasurfboards.it e per Dr Ank www.dranksurf.com ; lì troverai i cataloghi e i link per le info, dove potrai contattarli e chiedergli uno shape apposta per te da consegnarti, compatibilmente con i volumi di lavoro, proprio durante l’ISE 2007 a Santa Marinella


Per aggiornamenti e dettagli stay tuned on www.italiasurfexpo.it, e per info info@italiasurfexpo.it