-

.

Premiazione Campioni Italiani
20/12/2007 Ostia, Roma

COMUNICATO SURFING ITALIA

CONCLUSIONE STAGIONE AGONISTICA 2007

PREMIAZIONI CAMPIONI ITALIANI 2007 SURFING ITALIA

 

 

CAMPIONI ITALIANI STAGIONE AGONISTICA 2007:

 

Specialità: LONGBOARD (ILT)
Maschile: Alessandro Ponzanelli

Femminile: Francesca Rubegni

Master: Massimo Bertoni

Specialità: SHORTBOARD OPEN (IST TOP 44)

Maschile: Francesco Palattella

Femminile: Valentina D’Azzeo

Specialità: SHORTBOARD JUNIOR (IST U15 U18)

Under 15: Roberto D’Amico

Under 18: Alessandro Piu

Specialità: BODYBOARD (IBT)

Maschile: Davide Danti

Specialità: SKIMBOARD (ISKT)

OPEN: Marco Cadeddu

JUNIOR: Bazzicchi

 INVITO:

Tutti i Campioni in elenco sono Ufficialmente invitati al ritiro del Trofeo Campione di Surfing Italia all’Assemblea Generale del 20/12/2007 ad Ostia, Roma.

 

REPORT ATTIVITA’ AGONISTICA 2007

Gare di Campionato svolte:

Shortboard TOP 44: 5 Eventi  

Longboard ILT: 4 Eventi

Longboard Master: 1 evento

Shortboard Regionali: 16 eventi  

Junior IST: 4 eventi

Bodyboard IBT: 1 evento

Skimboard ISKT: 4 eventi

Special Event con il Patrocinio Surfing Italia:  

Planet Reef Tour Toscana

Planet Reef Tour Sicilia

Marinedda Open Sardegna

Analog Contest Toscana

Italia Surf Expo, Lazio

Pulizie delle Spiagge con Surfrider Foundation, Italia

 

L’attività svolta da Surfing Italia nel 2007 ha rappresentato un record per il Surf Italiano con oltre 35 Eventi Nazionali portati a termine ed oltre 10 eventi Speciali Patrocinati da Surfing Italia. Abbiamo superato, in quantità di gare organizzate, nazioni come il Portogallo e la Spagna che si affacciano sull’Oceano.

  

CALENDARIO GARE 2008:

Ii Programma Agonistico per la stagione 2008 si baserà sul Calendario e modalità del 2007. Abbiamo visto che per lo shortboard Open IST, grazie alla formula dei TOP 44 affiancata ai singoli Campionati Regionali, introdotta per la prima volta in Italia da Surfing Italia su progetto del Presidente Graziano Lai, ha funzionato benissimo, contribuendo alla crescita degli atleti sia a livello nazionale che regionale. Con questa formula si sono svolte un numero elevato di gare in tutta la penisola, a cui hanno partecipato un numero altissimo di atleti. Per quanto riguarda le altre discipline quali: Longboard, Bodyboard, skimboard, anche per il 2008 non ci saranno particolari cambiamenti poichè il numero degli atleti rende ancora funzionale il Campionato Nazionale unico. Surfing Italia sta portando avanti un progetto grande ed innovativo e gestisce molte cose e con un numero di persone non elevato. Sicuramente molte cose sono state fatte, ma molte sono ancora da fare. Lo sdoppiamento del campionato in top 44 e regionali è per certo un buon format di gara funzionale e si sono visti i risultati, ma come tutte le cose al primo tentativo si possono migliorare.

ORGANIZZAZIONE GARE

Anche per il 2008 i club che vorranno inserire gare nei vari calendari (long, short, body, regionali, skim) dovranno attenersi agli standard tecnici di gara previsti nei Regolamenti di S.I.. Il Calendario Gare 2008 verrà ufficializzato a Gennaio, subito dopo la riunione della Commissione tecnica si Surfing Italia.

Tutti i club che hanno intenzione di organizzare gare per la stagione 2008 dovranno far pervenire la loro proposta alla segreteria di Surfing Italia (Segreteria@surfingitalia.org) (info@surfingitalia.org) entro il 31 dicembre.

 

AFFILIAZIONI SURF CLUB 2008:

Anche per il 2008 il metodo di affiliazione sarà lo stesso del 2007, ma con la possibilità di svolgere tutte le pratiche d’iscrizione anche on line sul sito ufficiale  di S.I. Grande novità per il 2008: Surfing Italia ha siglato un importante documento di convenzione con  L'Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

In virtù di tale accordo tutti i clubs che si affiliaranno a Surfing Italia saranno affiliati direttamente all'AICS. Tale affiliazione conferirà ai clubs lo status di "associazione riconosciuta", con acquisizione del diritto ai benefici fiscali e di legge, previsti ed obbligatori, e la possibilità di iscrizione nel Registro delle Associazioni Sportive del CONI per tutti i Surf Clubs. La tassa d’iscrizione per il 2008 verrà resa nota dopo l’Assemblea di Surfing Italia che ne deciderà l’entità.

 


Links
Revolt TV
Revolt Magazine
Revoltmedia
Products
Revolt Art Dep.

News Archive
2004
2005
2006
2007






Revolt Magazine Official Site - Periodico Bimestrale italia - SURF JOURNAL - LOCAL&INTERNATIONAL NEWS - Surf Italia