-

.

Strage di ricci in corso
S. marinella, Roma

rferMag.com

I 27 kilometri di costa di Santa Marinella sono sotto una continua depredazione di ricci di mare ad opera di bande di criminali che in barba al regolamento di pesca che prevede un limite di 50 ricci a pescatore, compiono razzie di migliaia di esemplari.
Teams di sub operano simultaneamente sulla costa e depredano il fondale dai ricci depositandoli sulla battigia,dove un compare poi ad intervalli stabiliti si presenta pronto a riempire velocemente ceste e ceste di ricci di mare.
Parte di essa viene uccisa sul posto e consumata , mentre un altra parte viene venduta nei mercati del sud italia , dove tale specie è molto apprezzata in cucina.

In caso come a noi è successo domenica scorsa siate testimoni anche voi di tale scempio chiamate la capitaneria di porto di Civitavecchiam oppure il numero di pronto inervento della capitaneria (1530) o allertate vigili urbani o fiamme gialle..
La capitaneria ha già sequestrato in diversi interventi circa 10000 ricci e denunciato sub e compari,ma la strage continua facilitata pure dalla calma del mare in queste settimane.
Fermiamo delinquenti di pescatori di frodo.
.

News a cura del Banzai Surf Club

www.banzaisurfclub.com



Links
Revolt TV
Revolt Magazine
Revoltmedia
Products
Revolt Art Dep.

News Archive
2004
2005
2006
2007






Revolt Magazine Official Site - Periodico Bimestrale italia - SURF JOURNAL - LOCAL&INTERNATIONAL NEWS - Surf Italia