surf > italia

Bear Italian Longboard Tour 2007


BEAR ITALIAN  LONGBOARD TOUR 2007, QUARTA EDIZIONE
Campionato Italiano Longboard, maschile e femminile
4 tappe/events: TOSCANA, EMILIA ROMAGNA, SARDEGNA, SICILIA

TERZA TAPPA – SARDEGNA
SARDINIA LONGBOARD OPEN 2007
Settima edizione – 7th Edition Series
Organizzazione: Revolt Mag, Is Benas Surf Club, Capo Mannu Surf Club
Con il Patrocinio del Comune di San Vero Milis
Supported by: Capo Mannu Surf Camp, Menhir’s Village, Unlimited Boards, Lush Longboards

GARA CONCLUSA MERCOLEDI 19 settembre al Mini Capo.

(surfcorner.it) - Si sono disputate nell'unica giornata di ieri il Sardinia Longboard Open, quarta tappa del circuito long ILT Surfing Italia, organizzata da Revolt Magazine e Presentata da Bear, e il contest Single Fin Trophy. Lo spot scelto dall'organizzazione è stato il famoso reef di Mini Capo che ha regalato onde di 1/1,5 mt. permettendo lo svolgimento di tutte le heat maschili e femminili.
Al centro dell'attenzione la sfida per il vertice del ranking che prima di questa tappa era detenuto saldamente dal romagnolo Fabrizio Gabrielli, il quale conserva la prima posizione ma con pochi di punti di distacco da Alessandro Ponzanelli, campione italiano in carica, che con la vittoria di questa tappa risale la classifica e recupera punti. Secondo il romagnolo Matteo Fabbri, seguito da Marco Pistidda e Marco Zappelli.
Nella categoria femminile vince Francesca Rubegni, che consolida la sua posizione in testa alla classifica, seguita da Gioia Sodini, seconda anche nel ranking.
Nel Ten Over UWL Single Fin Trophy vincono a pari punti Matteo Mastino e Vincenzo Ingletto, seguono sul podio Mauro Vidili, Marco Rizzo e Gigi Pinna.

Podio Maschile Sardinia Longboard Trophy
1. A. Ponzanelli
2. M. Fabbri
3. M. Pistidda
4. M. Zappelli


Podio Femminile Sardinia Longboard Trophy
1. F. Rubegni
2. G. Sodini
3. E. Palmerini
4. E. Bertolini

ACCEDI ALLA PHOTO GALLERY DELLA GARA

ALE PONZANELLI VINCE AL MINI CAPO.

Gara svolta con il Mini Capo in condizioni ottimali per il longboard, con onda media di circa 6/7 piedi, con mareggiata da Maestrale.

head Judge: Graziano Lai.

ON LINE LA PHOTO GALLERY DELLA GARA

Spot: Mini Capo, Marina di San Vero Milis, Oristano.

Aggiornamento Meteo:
Del 08/09/2007
Una debole perturbazione è prevista per mercoledi  12. Dopodichè ci sono grandi probabilità di intensificazione dell’Anticiclone delle azzorre che apporterà bel tempo “tipicamente estivo” (estate settembrina) almeno fino al 21 settembre su tutto il Mediterraneo, facendo slittare la chiamata di gara alla fine di settembre/primi di ottobre, per la prima volta in sette anni.
Se la perturbazione del 12 ci garantisce una onda media utile allo svolgimento della gara verrà dato il semafore verde in qualsiasi condizione. Altrimenti dovremmo attendere nuovi ed attesi sviluppi del meteo, attesi solo dal 19/20 settembre in poi.


Aggiornamento Meteo. 03/09/2007
Dopo una brevissima perturbazione da NW prima e NE subito dopo, attesa per martedi 4 settembre è previsto bel tempo fino al 10 settembre. Dal 10 in poi si prevede l’ingresso nel Mediterraneo di perturbazioni Atlantiche, le più adatte a formare onde di qualità e per più giorni consecutivi, negli spot prescelti.  La gara verrà chiamata soltanto con previsione di Maestrale per almeno 3 gg consecutivi.
Le Previsioni Meteo sono alquanto discordanti in questi ultimi  giorni sia per evidenti cambiamenti climatici, ma anche per via della temporanea chiusura da parte della Marina degli Stati Uniti del servizio di previsioni FNMOC e WW3 riferite al Mediterraneo. Al momento non si conoscono le ragioni.


Waiting Period: Settembre 2007
A settembre torna il Campionato Italiano Longboard, con la terza tappa in programma in Sardegna.
Il Sardinia Longboard Open, giunto alla sua settima edizione è una delle gare più longeve d’Europa e si svolgerà in settembre, alla prima mareggiata utile, in una location d’eccezione quale è la Costa Occidentale Sarda.
Il mese di settembre garantisce onde di ottima qualità e consistenza, per quella che sarà una gara fondamentale per la conquista del titolo di Campione e Campionessa Italiana della specialità Longboard. Attualmente la classifica maschile vede in testa l’emiliano Fabrizio Gabrielli seguito dal giovanissimo ligure Paolo Colombini a pochi punti dal Campione in carica Alessandro Ponzanelli. Mentre nel femminile è sempre la pluricampionessa Francesca Rubegni a condurre il circuito seguita a pochi punti da Gioia Sodini e Valentina Marconi.
A due tappe dalla conclusione la corsa al titolo è ancora apertissima e la Tappa di Sardegna, per la qualità e la consistenza delle onde, sarà un ottimo scenario per lo spettacolo del surfing di tutti gli atleti, oramai giunti a livelli molto alti in quanto a stile, tecnica e costanza in gara. Qualità indiscusse al pari di molti atleti del longboarding europeo.
Per questa settima edizione Revolt Magazine, promotore del circuito Bear ILT, ha deciso un cambiamento dello spot di gara, al fine di migliorare ulteriormente la qualità dello spettacolo in gara. In una zona ricca di spot a livello “world class” come è da anni riconosciuta la costa dell’Oristanese, sicuramente lo spettacolo surfistico non mancherà.


SPOT DI GARA: La gara potrà svolgersi nei seguenti spot: S’Archittu, Mini Capo, Capo Mannu, Sa Mesa Longa, Is Arenas.
Lo spot definitivo verrà comunicato al momento della chiamata di gara ufficiale , in base alle effettive condizioni meteo-marine.
Marina di San Vero Milis, Provincia di Oristano, Costa occidentale sarda.


INFO ALLOGGI:
Capo Mannu Surf Camp: 349/4491622
Menhir’s Village: 348/3109881




Aggiornamenti Meteo e Chiamata di gara su: www.italianlongboardtour.com – www.revolt.it


Le iscrizioni al Campionato sono chiuse.
Rimarrano disponibili solo gli eventuali posti per le wild card, a discrezione del Surf club locale e dell’organizzazione.
I primi 16 atleti nel ranking, partiranno dal secondo turno (Main Event).
Tutti gli atleti dovranno essere obbligatoriamente in possesso di tessera Surfing Italia e AICS per l’assicurazione, rilasciata da Surf Club affiliato a Surfing Italia (maggiori info su: www.surfingitalia.org).

(scaricabile in versione MS Word)
http://www.italianlongboardtour.com /regolamenti.html
Www.surfingitalia.org
INFO CLUBS E LOCATION DEI CONTEST:
(info, foto e video su spot di gara e club organizzatori)
http://www.italianlongboardtour.com /locations.html



INFO ISCRIZIONI SURF CLUBS e STANDARD TECNICI DI GARA:
w
ww.surfingitalia.org

Sponsor ufficiale: www.bearsurfboards.com

© Revolt Magazine, rivista ufficiale ILT 2007 > www.revolt.it

Media Partners:
Www.charlieisland.it, www.surfcorner.it, www.surftotal.it, www.toesover.it.

Revolt Mag con il Patrocinio di Surfing Italia

Sponsored by BEAR surfboards, www.bearsurfboards.com

E' ANCORA APERTA LA SFIDA PER IL TITOLO ITALIANO DI LONGBOARD

CHE SI DECIDERA' NELLE DUE ISOLE MAGGIORI (SARDEGNA E SICILIA)

Quando mancano solo due Tappe alla conclusione del Campionato Italiano Longboard 2007,
la sfida per il Titolo di Campione Italiano Longboard 2007 è sempre aperta tra gli atleti più forti del panorama nazionale del longboard. In testa alla classifica troviamo Fabrizio Gabrielli con 1800 punti in ranking seguito a pochi punti da Paolo Colombini, Ale Ponzanelli, Matteo Fabbri e Daniel Mazzucchelli. Saranno le tappe nelle due Isole maggiori a decidere i Campioni del longboard Italiano del 2007.

Le prossime Tappe in programma sono:
Settembre > Sardegna > SARDINIA LONGBOARD OPEN - 7a EDIZIONE
Ottobre > Sicilia > SICILIA LONGBOARD CLASSIC - 3a EDIZIONE

TOP ITALIAN LONGBOARDERS:








ALBO D'ORO ILT, MASCHILE E FEMMINILE:

2001 > EDOARDO BACHI - ELISABETTA FIERS
2002 > LEO RANZONI - ALICE DUBBIOSI
2003 > LEO RANZONI - FRANCESCA RUBEGNI
2004 > LEO RANZONI - FRANCESCA RUBEGNI
2005 > MATTEO MASTINO - FRANCESCA RUBEGNI
2006 > ALESSANDRO PONZANELLI - FRANCESCA RUBEGNI

2007 > ------------------ ------------------------------


Con, rispettivamente, 3 e 4 titoli, Leo Ranzoni e Francesca Rubegni sono gli atleti italiani che hanno vinto più Campionati Nazionali in Assoluto nella storia del surf italiano.

Una esclusiva Revolt Magazine > www.revolt.it