-

.

Daihatsu Live Sport

INVITATIONAL 2008

Daihatsu Live Sport Invitational: Vince Roberto D\'amico

Testo:
Ottima sceltaper la chimata del contest ha permesso lo svolgimento della gara con onde lisce di 1-1,5 mt. sotto un caldo sole autunnale.

PODIO Daihatsu Live Sport INVITATIONAL 2008


1° Roberto D'Amico
2° Angelo Bonomelli
3° Alessio Poli
4° Francesco Palatella



Il neo campione Italiano Jacopo Conti (appagato dal fresco titolo) non ha partecipato alla gara, come anche l'organizzatore Nicola Bresciani, che ha dato una mano in giuria a Claudio Chelotti e Patrizio Jacobacci.

Report completo e foto del contest.
Ieri Sabato 1 Novembre è stata una giornata indimenticabile al Pontile di Forte dei Marmi dove i 16 migliori surfisti Italiani si sono scontrati per dare vita  alla prima edizione del Daihatsu Live Sport Invitational 2008.

Il contest si è svolto in condizioni ottimali; sole e lunghe destre che srotolavano sul lato destro del pontile, i 16 invitati si sono scontrati in heat da 2 atleti ciascuna per un testa testa mozziafiato...Da segnalare l'ottimo lavoro della giuria che informava in tempo reale gli atleti in gara sul propio punteggio e posizione (mai fin ora fatto nei contest Italiani).

Un pubblico di 3000 ha apprezzato tutto il giorno le evoluzioni degli atleti in mare con un gran finale tra 2 giovanissimi, Angelo Bonomelli e Roberto D'Amico che fino all'ultimo hanno fatto vedere a tutti quanto il livello Italiano stia migliorando..Vince con astuzia e una gran tattica di gara Roberto D' Amico aggiudicandosi il primo premio di 500,00 € offerto da Daihatsu Live Sport nonchè una sponsorizzazione di 1 anno da parte di Playloud 69 Slam underwear e una nuovissima muta drylock offerta da XCEL.

Da segnalare il terzo posto di Alessio Poli che dopo la vittori a Banzai riconferma la sua eccellente forma fisica.

Un ringraziamento particolare al Comune di Forte dei Marmi per l'interessamento che sta avendo verso il surf in Toscana, a Time Out Surf Shop Tonfano e Pura Vida surf Shop per la partecipazione al contest, a XCEL e Playloud 69 Slam underwear per i prodotti offerti agli atleti, e per finire ma non per ultimi un grazie alla TreQuarti Surf School che ormai si è confermata un ottima organizzatrice di eventi.



INFORMAZIONI SUL CONTEST:
Location: Pontile di Forte dei Marmi. Periodo: (ottobre-novembre).

Sponsor contest : Daihatsu Live Sport.
Partner evento: PlayLoud 69 Slam - XCEL - Time Out Surf Shop Tonfano - Pura Vida Surf Snow - Comune di Forte dei Marmi.

Organizzatori evento: TreQuarti Surf School Forte dei Marmi.


Si allertano tutti gli interessati che il surf contest "Daihatsu Live Sport Invitational" al Pontile di Forte dei Marmi si terra sabato 1 Novembre.

Di seguito la lista dei presiscritti:

1 Conti Jacopo
2 Palatella Giovanni
3 Poli Alessio
4 D'amico Roberto

5 Bonomelli Angelo
6 Vanno Federico
7 Cravarezza Thomas

8 Dettori Gavino
9 Rigliaco Alessandro
10 Castagna Lorenzo

11 Palatella Francesco
12 Tenerini Federico
13 Barcelloni Eugenio

14 Pavone Massimiliano
15 Cucurnia Diego
16 Urtis Marco

Si ricorda che il Daihatsu Live Sport Invitational si presenta come la prima sfida tra i migliori 16 surfisti italiani de circuito top 44 in uno scontro testa testa (round da 2 atleti) .

INFORMAZIONI SUL CONTEST:

Location: Pontile di Forte dei Marmi. Periodo: (ottobre-novembre).

Sponsor contest : Daihatsu Live Sport.

Partner evento: PlayLoud 69 Slam - XCEL - Time Out Surf Shop Tonfano - Pura Vida Surf Snow - Comune di Forte dei Marmi.

Organizzatori evento: TreQuarti Surf School Forte dei Marmi.

IMPORTANTE:

Si ricorda che; chi degli atleti invitati e preiscritti non si presenterà la mattina del contest verrà automaticamente sostituito dagli atleti che si presenteranno ed effettueranno regolare iscrizione al contest.

Iscrizione al contest prevista per le ore 8:00 sotto tenda giuria sul pontile.

STAY TUNED FOR MORE INFO!!!

 

Tutto pronto per il primo Daihatsu Live Sport Invitational a Forte dei Marmi valevole per i migliori TOP 16 surfisti italiani !!!

Un contest mozzafiato; batterie da 2 riders a eliminazione diretta per uno scontro testa testa e uno spettacolo mai visto fin ora !!!

Tutti gli atleti della seguente lista sono pregati di scaldarsi e tenersi pronti per il contest che verrà chiamato alla prima mareggiata utile nel mese di ottobre.

Conti Jacopo 1458
Palatella Giovanni 565
Poli Alessio 371
D'amico Roberto 1063
Bonomelli Angelo 371
Vanno Federico 371
Cravarezza Thomas 1620
Dettori Gavino 371
Rigliaco Alessandro 861
Castagna Lorenzo 861
Palatella Francesco 1312
Tenerini Federico 861
Barcelloni Eugenio 1063
Pavone Massimiliano 861
Cucurnia Diego 371
Urtis Marco 371

Si informano tutti gli atleti che il giorno del contest se ci saranno degli assenti sarà possibile inserire coloro che si presenteranno e sarà data la priorità in base al punteggio in classifica.

Daihatsu Live Sport Invitational è presentato da Daihatsu Live Sport in collaborazione con Time Out Surf Shop Tonfano e Pura Vida Surf Snow , XCEL wetsuits, PLAYLOUD 69 Slam underwear (che offirà al primo classificato una sponsorizzazione di un'anno), Comune di Forte dei Marmi.

Organizzatori evento: TreQuarti Surf School Forte dei Marmi



Il formato del contest sarà strutturato in maniera da avere scontri diretti testa testa (cioè heat da 2 atleti da 15 minuti) per finire con finale da 20 minuti.

Questo tipo di format assicurerà uno spettacolo mai visto fin ora e uno scontro tra i migliori surfisti italiani senza precedenti.


Gli atleti presenti nella lista sono pregati di dare conferma mandando una mail a: 3.4surfschool@gmail.com con nome, cognome e mail.

Chi degli atleti sopra segnalati non effettuerà la conferma entro il 25 di Agosto darà spazio automaticamente ai restanti riders del circuito TOP 44.

Il 30 di Agosto si chiuderanno le iscrizioni definitivamente.




Links
Revolt TV
Revolt Magazine
Revoltmedia
Products
Revolt Art Dep.

News Archive
2004
2005
2006
2007






Revolt Magazine Official Site - Periodico Bimestrale italia - SURF JOURNAL - LOCAL&INTERNATIONAL NEWS - Surf Italia