-

.

JORDY SMITH & STERLING SPENCER

4° AL FREEWAVE CHALLENGE COUNTDOWN

UN VIDEO DELL’EVENTO MOSTRA LE TOP PERFORMANCE ED I TUBE CAVALCATI DURANTE LA STAGIONE SURFISTICA ALLE HAWAII

 

 

HALEIWA, HAWAII- Il countdown dei campioni della prima FreeWave Challenge presentata da Billabong continua svelando i primi quattro finalisti sia nella categoria Best Performance che nella Best Tube Ride. L’evento di surf mette in mostra le migliori onde filmate nella Mecca di questo sport- la Costa Nord dell’Oahu in inverno-  disponibile sul sito www.FreewaveChallenge.com.

40 000$ il premio in palio per i top pro surfers che si sfideranno la prossima settimana.

 

A guadagnarsi un 4° posto al premio Best Performance è stato Sterling Spencer di Pensacola Beach, Florida con un reverse aerial 360° a Rocky Point. Spencer (l’unico surfista della Gulf Coast che ha ricevuto una nomination all’evento) riceverà la somma di 1212.12 $ in onore del completamento del suo tricky airborne manouvre. Il video è stato girato dal regista australiano Talon Clemow, vai sul sito per vedere Spencer in azione.

 

Per il premio Best Tube Ride il 4° posto è stato assegnato a Jordy Smith di Durban, Sud Africa, per il suo abile carving all’interno di una serie di barrel at Gums. Smith è riconosciuto da tutti come una delle migliori promesse di questo sport ed era l’unico atleta nominato sia nella categoria Performance che nella Tube del FreeWave Challenge. Smith metterà insieme ben 1111.11$ per il tube riding esibito.  I registi Tyler Rock e Marc Beaty di Surfline hanno filmato come cavalcare l’onda secondo due punti di vista diversi….la coppia si dividerà il premio del 4° classificato e 400$. Clicca sul sito per vedere Smith in azione.

 

Ancora in lizza per il Best Performance Ride Award sono il big Frontside Air del Sudafricano Jordy Smith e i due Flipping Turns dell’Hawaiiano Jamie O’Brien. Nella corsa al premio per il Best Tube Ride spettacolari sono le spelunking Caverns degli hawaiiani Sunny Garcia e Garrent McNamara, e del californian Timmy Reyes.

I tre finalisti delle due categorie si sapranno venerdì 8 Febbraio 2008, con l’incoronazione dei campioni il prossimo lunedì.

 

La classifica finale sarà stilata in base ai voti degli atleti stessi, dei registi e di alcuni personaggi rilevanti nel settore mediatico del surf, dopo un’attenta osservazione dei 120 riders partecipanti.

Il FreeWave Challenge presentato da Billabong è aperto a tutti i surfisti e a chiunque sia oggetto di un obiettivo mentre cavalca un’onda, fuori dalle regolari competizioni di surf, tra ottobre e dicembre  nel Nord dell’Oahu.

 

 

Per vedere tutti i video clips finalisti e tutti i 120 riders in azione quest’inverno, visita il sito www.FreewaveChallenge.com e clicca su Video Hub



Links
Revolt TV
Revolt Magazine
Revoltmedia
Products
Revolt Art Dep.

News Archive
2004
2005
2006
2007






Revolt Magazine Official Site - Periodico Bimestrale italia - SURF JOURNAL - LOCAL&INTERNATIONAL NEWS - Surf Italia