Surf news > italia

Fiat Freestyle Team e Quiksilver uniti nel segno del freestyle

16/2/2007

FIAT Freestyle Team e Quiksilver, leader mondiale nel settore del boardriding e nella cultura lifestyle, annunciano la nascita di una partnership europea della durata di un anno che vedrà le aziende affiancate in occasione dei principali eventi sportivi della scena freestyle previsti per il 2007.
La condivisione dei medesimi valori di autenticità, dinamismo, ispirazione ed innovazione nei rispettivi settori di appartenenza ed, in particolar modo, nel mondo degli sport da tavola, hanno portato le due note aziende ad avviare una gestione comune delle politiche di marketing, della realizzazione di eventi e della condivisione delle sponsorizzazioni degli atleti di riferimento, allo scopo di sfruttare in maniera proficua per entrambe le forti sinergie di valori e di obiettivi esistenti tra i due brand.
Il FIAT Freestyle Team sarà pertanto partner ufficiale dei principali eventi Quiksilver del 2007, tra i quali lo skate tour “Quiksilver Bowlriders”,  la tappa del Campionato del mondo di surf da onda  “Quiksilver Pro France 2007” ed il contest surf “Air Show”.
Teatro dell’appuntamento inaugurale a suggello del nuovo accordo sarà tuttavia l’Italia grazie alla prima edizione dell’innovativo contest “FIAT Freestyle Team Rock The Spot”, previsto per il 17 febbraio nella località piemontese di Bardonecchia. L’evento legherà in modo del tutto originale snowboard e musica grazie alla presenza di dodici top rider internazionali che saranno accompagnati durante le loro esibizioni da quattro affermate rock band che suoneranno live ai piedi del medesimo half-pipe protagonista della finalissima dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.
L’ingresso nel FIAT Freestyle Team di rider Quiksilver di primissimo livello, su tutti  il fresco campione del mondo di snowboard Big Air ed Half-Pipe, il francese Mathieu Crépel, prosegue  inoltre il processo di allargamento a livello europeo del progetto lanciato in Italia da FIAT nel 2004. Lo scopo è quello di avvicinare il target giovane grazie al supporto degli sport freestyle e delle sue icone, ossia i top rider delle rispettive discipline, da sempre supportati dallo storico leader di settore Quiksilver.   

Web:    www.fiatfreestyleteam.com <http://www.fiatfreestyleteam.com/> - www.quiksilver.com <http://www.quiksilver.com/> - www.roxy.com <http://www.roxy.com/>  

Fotografie di atleti ed eventi FIAT Freestyle TeamQuiksilver al link: http://zeus.connexia.com/online/download/FFT_QUIK.zip <http://zeus.connexia.com/online/download/FFT_QUIK.zip>